Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CAMPIONATI ITALIANI PISTA RIETI 2002

     A Rieti si sono svolti i Campionati Italiani di corsa su pista riservati alle categorie Junior e Senior.
     Sono iniziati giovedì 11 luglio e sono terminati sabato 13; l'organizzazione è stata affidata alla Società Sportiva Ruote in Line di Rieti.
     Il citato Campionato Italiano ha visto partecipare gli atleti aquilani del CENTRO POLISPORTIVO GIOVANILE AQUILANO Gregorio Duggento, Alessandra Susmeli e Lorenzo Papola per la categoria Senior e Davide Bernardi per la Categoria Junior.
     I risultati di rilievo per il CPGA si sono avuti con Gregorio Duggento che ha vinto l'oro nella 300 a cronometro, specialità nella quale detiene il titolo Mondiale, con un tempo di 25 secondi e 72 decimi, davanti al siciliano Patrizio Triberio che concludeva con 26 secondi e 29 decimi ed al terzo posto si è piazzato il sardo Alessio Giaggioli con 26 secondi e 45 decimi, e poi la medaglia d'Argento conquistata nella 500 sprint con un tempo di 42 secondi e 99 decimi dietro al siciliano Patrizio Triberio che concludeva in 42 secondi 70 decimi.
     Alessandra Susmeli invece ha guadagnato due medaglie di bronzo nella 10.000 ad eliminazione e nella 5000 a punti nonostante un problema ai muscoli tibiali che non le hanno permesso di esprimersi al meglio.
     Davide Bernardi ha raggiunto come miglior risultato un 9° piazzamento nella 15.000 a punti ed eliminazione mentre Papola ha sfiorato il Bronzo nella 5000 americana a squadre ma è stato atterrato da un altro concorrente a 20 metri dall'arrivo.
     Questi risultati hanno permesso ai due Aquilani Duggento e Susmeli di rientrare nella rosa degli atleti che verranno convocati dal C.T. Martignon per i prossimi Campionati Europei su strada che si svolgeranno in Francia a Grenade sur Garonne dal 26 al 28 Luglio, e a Valence D'Agen, sede dei Mondiali 2001, dal 30 Luglio al 2 Agosto per i Campionati Europei su pista e per finire il giorno 3 Agosto gli atleti azzurri dovranno partecipare alla maratona su strada che si svolgerà sempre a Valence D'Agen.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi