Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
C'È CHI NASCE E C'È CHI MUORE

     E' quasi ultimata la pista di pattinaggio in costruzione a Sulmona.
     Un'impianto nuovo di zecca, costruito all'interno del centro sportivo di Sulmona intitolato alla Madonna dell'Incoronata nel quale troviamo una pista d'atletica con tribuna per circa 5000 spettatori, campo di calcio, palazzetto e piscina.
     La pista di pattinaggio è sorta sul preesistente campo da baseball, misura 175 metri alla corda ed è simile alla pista di Marina di Grosseto, verrà pavimentata in cemento e quarzo.
     Rimarrà sempre una soddisfazione vedere crescere piste nuove, ma come è vero questo, è altrettanto vero che fa più male vederne morire, perché quando vengono messe in disuso, poi abbandonate e successivamente demolite muore con loro anche un pezzo di storia del pattinaggio.
     Stiamo parlando della pista di Popoli, 160 metri a curve soprelevate, costruita con tanta fatica, anche ad iniziativa del nostro Presidente On. Aracu allora allenatore.
      Inaugurata nel 1982 oggi è praticamente abbandonata, pur essendoci soldi in bilancio per ristrutturarla al Comune di Popoli, come affermato dal sig. Marco De Santis, unico superstite di una classe dirigente di pattinaggio che mantiene una piccolissima attività su questo impianto.
     Quanti ricordi si porta dietro questa pista, quanti ragazzi si sono divertiti con i pattini e quanti genitori hanno passato bei pomeriggi ad osservare i propri figli.
     Invito quanti ci leggono ad inviarci foto e memorie sugli impianti di pattinaggio che insistono sul territorio nazionale e sul loro stato di salute.
 
Per contatti:info@cpga.net

SULMONA
 
POPOLI
 

 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi