Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
C.P.G.A. - TRE MEDAGLIE AI MONDIALI

     Dopo la medaglia d'oro ed il record del mondo, ottenuto nel pomeriggio del 22 Agosto da Gregorio Duggento sulla distanza dei 300 metri a cronometro con il tempo di 27 secondi e 72 centesimi, primato strappato al francese Pascal Briand che lo deteneva sulla stessa pista dal 19 agosto del 99 facendo fermare il cronometro a 24 secondi e 98 centesimi; la stessa sera l'Aquilana Alessandra Susmeli ha conquistato l'Argento nella gara 5.000m americana a squadre.
     Seconda medaglia d'argento in un mondiale per l'Aquilana che nel 2001 aveva conquistato il suo primo argento nella Maratona dei 42 Km in Francia.
     Il C.T. Martignon ha messo in squadra la marchigiana Laura Lardani e Alessandra Susmeli per partecipare alla gara dei 1000m formula mondiali dove per accedere in finale è necessario vincere le batterie di qualificazioni.
     La Lardani è uscita al primo turno mentre Susmeli è entrata in semifinale.
     Nelle semifinali tutti si sono accorti che la più veloce nei 1000m era l'Italiana, la quale, vincendo la sua batteria con un tempo di 1 minuto 32 secondi e 34 centesimi, ha messo fuori gioco le campionesse del mondo Andrea Gonzales(Argentina) e Berenice Moreno (Colombia).
     C'era grande fiducia, ma, come al solito, non tutte le ciambelle riescono col buco; un fallo sul finale della gara ha pregiudicato il titolo e Susmeli si e' dovuta accontentare del bronzo.
     Aumenta ad ogni modo il medagliere mondiale del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, che in due anni a già messo in bacheca ben 5 medaglie mondiali 2 d'oro e 2 d'Argento, una di bronzo ed un record del mondo su pista.
     Soddisfatto il tecnico Mario Miconi, che ora, dato che Duggento per questo mondiale ha finito le sue gare, può sperare che arrivino altri risultati solo da Alessandra Susmeli.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi