Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CERIMONIA D'APERTURA MONDIALI 2002

     Durante la cerimonia d'apertura i nostri atleti hanno dato l'impressione di essere una squadra compatta ed affiatata, in coro hanno cantato l'inno nazionale ostentando sicurezza e professionalità, tanto da essere applauditi con generosità da tutti i presenti.
     C'è grande sintonia tra atleti e tecnici, fra i quali si è ben integrato il fisioterapeuta nonché massaggiatore ufficiale, Angelo Lombardi, che sta lavorando incessantemente in ogni momento della giornata, nonostante l'handicap della gamba sinistra ingessata che non gli ha comunque impedito di onorare l'impegno in azzurro.
     Le condizioni meteo sembrano migliorare; durante la cerimonia d'apertura, ha fatto capolino il sole, mentre il vento purtroppo è ancora forte.
     Le batterie delle gare di "americana a squadre" apriranno i giochi e poi si passerà subito alle prove di 300 metri a cronometro per terminare con le gare a punti degli atleti Junior e le finali delle americane che vedranno schierati per l'Italia: Lardani, Lombardo e Susmeli per le donne e Presti, Romani e Zangarini per gli uomini.
     A parte l'aspetto tecnico, che comunque si dimostra interessante per la quantità e la qualità delle nazioni presenti, al contrario il luogo e l'organizzazione lasciano qualche perplessità.
     La pista si trova nel nucleo industriale di Ostenda all'interno di un paesino che si chiama Zandvoorde situato in aperta campagna e con mandrie ovunque.
     La stessa manifestazione d'apertura, ospitata nella piazza di Ostenda, riteniamo si sarebbe potuta organizzare diversamente da una mera presentazione delle Nazioni e la occasionale menzione di qualche atleta di grido, tralasciando anche di nominare qualche numero uno del pattinaggio mondiale presente.
     Per quanto riguarda la sistemazione degli atleti sul campo di gara, è stato predisposto un tendone circense che di solito si utilizza per la rimessa degli animali, con dei box delimitati da pannelli antidiluviani all'interno dei quali ci solo sedie.
     Il costo dell'entrata per il pubblico e di 5 Euro al giorno oppure l'abbonamento per i 4 giorni di campionato è di 15 Euro.
     All'interno il villaggio offre la possibilità di visitare gli stand dei rivenditori e di potersi sedere a bere birra, ovviamente a pagamento. Non hanno tralasciato però di organizzare il VIP-BAR luogo accessibile solo a pochi intimi visto che è stato previsto un pass particolare per l'accesso che non è stato dato a nessun componente gli staff delle nazionali presenti.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi