Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CAMPIONATI REGIONALI ABRUZZESI CORSA SU STRADA
Categorie Ragazzi, Allievi, Junior, Senior, Maschi e Femmine

     Si sono svolti a Giulianova, domenica 14 aprile, i campionati regionali delle categorie che vanno dai 12 anni in avanti organizzati dalla societa' "Rotellistica gli Scoiattoli"
     Su un percorso, di circa 300 metri, inadeguato, tra l'altro, ad ospitare le gare relative alle categorie Junior e Senior, situato sul lungomare Zara di Giulianova lido, gli atleti Abruzzesi hanno dato il meglio che potevano per cercare la qualificazione ai Campionati Italiani di corsa su strada.
     Per gli atleti del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano il bilancio è stato nettamente positivo, tanto che il citato sodalizio si è classificato al terzo posto dietro alla Società D. Bosica di Martinsicuro" (seconda) e ai vincitori del Campionato Regionale, il "Centro Sportivo Pattinaggio Pescara" allenato da Angelo Lombardi.
     Tripletta di Susmeli che vince 300 cronometro, 1000 e 5000 a punti totalizzando il massimo dei punti ottenibili per il C.P.G.A.)
     Bene Del Pinto Gabriella (cat. Ragazzi) che guadagna un 2° nella 200 Cronometro e 2 terzi posti rispettivamente nei 1.000 e 3.000.
     Grande performance di Bernardi Davide (primo anno Junior), che guadagna due argenti sia nei 1.000 che nei 10.000 a punti.
     I due senior maschi, Gregory Duggento e Lorenzo Papola, hanno conquistato una medaglia d'argento a testa rispettivamente nei 300 cronometro, dove Duggento, velocista puro, non ha potuto dare il meglio di se stesso a causa del percorso, pensare che è arrivato secondo per 5 millesimi dal primo il Pescarese Claudio Lombardi, e Papola da solo contro i più numerosi concorrenti delle altre squadre ha potuto imporsi solo nella mille e per una ruota di scarto ha perso la gara classificandosi secondo dietro al nazionale Guido Cicconi.
     Bene anche gli altri atleti del Centro Polisportivo che anche se non sono saliti sul podio si sono qualificati per i Campionati Nazionali: Rossella Cicino 4° posto nei 1000 e 5° nei 3000, Sara Padovan che ha rimediato un 4° un 5° ed un 6° piazzamento rispettivamente nei 5000, 1000 e 300 cronometro e tutti glia altri, Francesca Speranza , Valerio Visconti , Elisa Falacia, Simone Ruscitti, Erica Fiordigigli e Davide Del Pinto.
     E' da sottolineare la prova di Oscar De Ciantis, Roller Skating Avezzano, allenato da Tony Cirillo, che ha Vinto i 1.000 e i 3000, solo secondo nella cronometro ed ancora una volta conferma il suo stato di buona forma.
     Buona l'organizzazione della Manifestazione curata dalla società "ROTELLISTICA GLI SCOIATTOLI" .
     I prossimi impegni per gli atleti del C.P.G.A. saranno i campionati regionali per le categorie Giovanissimi ed esordienti che si svolgeranno il 21 aprile, invece per Susmeli la maratona di Amburgo, 42 Km.), sempre il giorno 21 aprile.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi