Evento organizzato con il contributo del Dipartimento per lo Sport
Comunicato su nuovo aggiornamento Gare
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, con il contributo del Dipartimento per lo Sport, con il patrocinio del Comune di L'Aquila, della Provincia di L'Aquila, della Regione Abruzzo e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), organizza sotto l'egida FISR, World Skate, CSEN e CONI, la manifestazione internazionale a margine descritta.
Le gare si svolgeranno dalla mattina di venerdì 23 e sabato 24 Giugno 2023 sulla pista di pattinaggio Comunale di Santa Barbara. Domenica 25 nel Circuito Stradale ricavato lungo Viale Corrado IV (ricompreso tra la rotatoria di Via Piccinini con SS 80, seguendo per Via Corrado IV sino alla rotatoria di Via XXV aprile con Via XX Settembre, passando per Via Vicentini per poi proseguire sino a Viale della Croce Rossa, ricongiungendosi poi con via Corrado IV) per una lunghezza totale circa 2200 mt. Il citato circuito sarà accorciato a mt 1250 per lo svolgimento delle gare delle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi utilizzando le prime due rotatorie.
Le categorie di atleti coinvolte vanno da quella dei "Giovanissimi" 8/9 anni, a quelle dei Seniores (dal 2004 ed anni precedenti).
Le tipologie di gare in programma vanno da quelle brevi a quelle di fondo e sono consultabili anche sul sito FISR. Per la metri 42000, coppa del mondo WIC, che non appare tra le gare in programma per la Federazione Italiana ma che si effettuerà come da programma gare, le iscrizioni andranno fatte a parte inviando i dati di ciascun atleta all’indirizzo di posta elettronica eventicpga@gmail.com (vedere link iscrizioni).
Le gare in oggetto e le categorie coinvolte potrebbero essere soggette a modifiche e variazioni in dipendenza delle necessità organizzative.
La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming visibile da questo sito internet aprendo l'apposito link.