IL SITO DI MARIO MICONI

Mondiali 2004 

Bacheca Mondiali 2004 

F.I.R.S.

Nazionale 

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2005

Società affiliate F.I.H.P.

Comunicati F.I.H.P.

Galleria fotografica


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
FIAMMA OLIMPICA - DELUSIONE IN CASA C.P.G.A. -

     Una grande manifestazione quella alla quale abbiamo partecipato come associazione polisportiva lunedì 9 gennaio in piazza Duomo a L’Aquila.
     
     Con una coreografia studiata nei minimi particolari la carovana Olimpica ha portato la fiamma nella nostra Città e Bruno Vespa, noto presentatore televisivo, ha acceso il braciere Olimpico che ha infiammato i cuori di tutti gli Aquilani presenti.
     Il nostro rammarico è stato quello di vedere i visi dei nostri atleti di punta quando al passaggio della fiamma avevano stampato sul volto il rammarico di non essere anche loro li a partecipare a questo bellissimo evento da campioni dello sporto quali sono.
     
E lo vogliamo un attimo ricordare:
     
     Alessandra Susmeli: 15 titoli Italiani, 13 titoli Europei, 6 Medaglie d’Oro in Coppa Europa, 1 Medaglia d’Oro in Coppa del Mondo, 3 volte Vice Campionessa del Mondo, Primatista Mondiale della maratona 42 Km) e Medaglia d’Oro al valore atletico.
     
     
     Gregorio Duggento: con i colori del CPGA ha conquistato per L’Aquila 6 titoli Italiani, 7 Titoli Europei, 2 medaglie d’Oro ai World Games (le Olimpiadi dei sporti non Olimpici), 2 medaglie d’Oro in Coppa del Mondo, 3 Primati del mondo (300 Cronometro pista e strada e 200 cronometro) e infine 6 volte Campione del Mondo,gli ultimi 2 titoli conquistati in Cina nel 2005. e Collare d’Oro al valore atletico.
     
     
     Questi ragazzi si sono chiesto, come se lo sono chiesti tutti i loro compagni di squadra, i dirigenti i tecnici e i genitori presenti, a cosa serve fare tanti sacrifici quando poi si viene sempre dimenticati ed in occasioni come queste l’unica cosa che resta da fare e solo assistere all’evento.
     E’ proprio vero la meritocrazia non conta, avere portato il nome della nostra Città in ogni angolo della nostra Regione, in ogni angolo d’Italia e del Mondo non conta, conta solo avere il politico giusto o i politici giusti che ti danno visibilità e contributi per andare avanti. Il Comune di L’Aquila si è dimenticato di questi atleti sia in questa occasione sia quando hanno riportato titoli importanti per l’immagine della nostra Città, ma peggio ancora anche il CONI e la Federazione Regionale si sono dimenticati di loro nei momenti più importanti della loro vita sportiva.
     Ci siamo resi conto che non contano gli atleti ma solo le poltrone di certi “Dirigenti” sportivi e politici che fanno di tutto per essere solo loro alla ribalta ed in prima fila in ogni occasione.
     La nostra associazione nel pattinaggio ha un Palmares che vanta 58 titoli Italiani, 6 titoli in Coppa Europa, 33 titoli Europei, 3 medaglie d’Oro in coppa del mondo, 2 medaglie d’Oro ai World Games e 6 titoli Mondiali senza contare le medaglie d’Argento e di Bronzo conquistate. Il totale del nostro medagliere ci vede all’attivo con 108 medaglie d’Oro, 47 medaglie d’Argento e 36 di Bronzo.
     Ricordatevi tutti che facciamo tanti sacrifici per mandare avanti l’attività sportiva e questi sacrifici li affrontiamo giornalmente per il bene dei nostri ragazzi e pretendiamo che gli venga dato il rispetto che meritano…sempre.
     
     Mario Miconi Presidente CPGA
     
     

 

 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi