International Roller Day ‐ Photo Contest

Nuovo Circolo Pattinatori L'Aquila

Il Progetto

In concomitanza all'annuale Manifestazione di pattinaggio a rotelle velocità denominata: "Internazionali d'Italia Open" - Campionato Nazionale CSEN 2021 - VIII Memorial Angelo Onorato - II Memorial Romano M. Cacciani - SkateBoard Contest Nazionale by CSEN - Tappa Coppa del Mondo World Inline Cup (WIC); che si terrà come di consueto a L'Aquila, in data 21,22 e 23 Maggio 2021 organizzata dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, il Nuovo Circolo Pattinatori L'Aquila asd, vuole proporre un Contest fotografico "INTERNATIONAL ROLLER DAY - Photo Contest" che rappresenti una realtà sportiva, quella del pattinaggio, molto importante e di rilevanza ormai cinquantennale, nella città di L'Aquila, finalizzata ad incentivare soprattutto i giovani a praticare sport, promuoverlo come elemento trainante nei processi di integrazione e contribuire in modo efficace a diffondere la cultura del rispetto e della convivenza fra persone provenienti da culture diverse.

Il Contest è aperto ai fotografi professionisti, appassionati, emergenti, autodidatti, di qualsiasi nazionalità ed incoraggia la partecipazione di artisti di ogni livello senza limiti di età, che potranno decidere di iscriversi entro e non oltre il 20 Maggio 2021.

L'evento ha l'obiettivo di sostenere la diffusione di buone pratiche per promuovere la diversità nello sport e combattere tutte le forme di discriminazione, la pari opportunità per tutti di accesso e di pratica sportiva indipendentemente da etnia, cultura, religione, origine, ecc.
Consentendo la possibilità ad ogni partecipante di poter pubblicare le proprie foto sui propri siti e social di preferenza con la denominazione della Manifestazione trainante e con il nome della città di L'Aquila insieme alla dicitura "Città dello Sport 2022" in rilievo, ci attendiamo una grande pubblicità mediatica ed un ritorno nel mondo del pattinaggio e dello sport in generale, da parte di tanti giovani aquilani, considerando inoltre che le foto dei vincitori verranno esposte, dalla fine di Giugno fino alla fine di settembre 2021, in formato cm 70x100 nelle location cittadine che l'Amministrazione Comunale ci indicherà.
Inoltre questo evento relazionato al titolo di L'Aquila come "Città dello sport 2022" si ripeterà sicuramente anche nel 2022.

Programma "International Roller Day - Photo Contest"

A partire dal primo pomeriggio del 21 Maggio fino alle premiazioni della Manifestazione di pattinaggio a rotelle velocità denominata: "Internazionali d'Italia Open" - Campionato Nazionale CSEN 2021 - VIII Memorial Angelo Onorato - II Memorial Romano M. Cacciani - SkateBoard Contest Nazionale by CSEN - Tappa Coppa del Mondo World Inline Cup (WIC), che si terranno il 23 Maggio, i fotografi partecipanti potranno scattare foto agli atleti impegnati nelle competizioni.

Nei giorni 12 e 13 Giugno 2021 verranno esposte le foto di tutti partecipanti all' "International Roller Day - Photo Contest" presso il Palazzetto dei Nobili dove, il giorno 13 alle ore 17.00, la Giuria sceglierà le foto vincitrici che successivamente saranno esposte in formato cm 70x100, fino alla fine di settembre, presso le vie più importanti della nostra città nei siti indicati dal Comune di L'Aquila.

A seguito della classifica verrà eseguita la premiazione e l'invio tramite bonifico bancario dei premi rimborsi spese.