con il patrocinio di Comune di L'Aquila Provincia di L'Aquila Regione Abruzzo

Logo FISR Logo CONI Logo World Skate

INTERNAZIONALI D'ITALIA OPEN
Roller International Speed Skating Track and Road Race

L'Aquila 21, 22 e 23 Maggio 2021

INTERNAZIONALI D'ITALIA OPEN
Roller International Speed Skating Race - Track and Road

2° Memorial Romano Maria Cacciani
8° Memorial Angelo Onorato
Campionato Nazionale CSEN 2021
Tappa WIC (World in Line Cup)

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano asd, con il patrocinio del Comune di L'Aquila, della Provincia di L'Aquila, della Regione Abruzzo e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), organizza sotto l'egida FISR, World Skate, CSEN e CONI, la manifestazione internazionale a margine descritta.

Le gare si svolgeranno dalla mattina di venerdì 21 e nella mattinata di sabato 22 Maggio 2021 sulla pista di pattinaggio Comunale di Santa Barbara. Domenica nel Circuito Stradale ricavato lungo Viale Corrado IV (ricompreso tra la rotatoria di Via Piccinini con SS 80, seguendo per Via Corrado IV sino alla rotatoria di Via XXV aprile con Via XX Settembre, passando per Via Vicentini per poi proseguire sino a Viale della Croce Rossa, ricongiungendosi poi con via Corrado IV) per una lunghezza totale circa 3000 mt. Il citato circuito sarà accorciato a mt 1250 per lo svolgimento delle gare delle categorie Ragazzi 12 e Ragazzi utilizzando le prime due rotatorie.

Contiguamente, nella stessa giornata, si svolgeranno gare riservate alle categorie Giovanissimi ed Esordienti, su un percorso pianeggiante, tipo una pista piana, ricavata nella Piazza del Mercato con fondo di cemento e quarzo.

Le categorie di atleti coinvolte vanno da quella dei "Giovanissimi" 8/9 anni, a quelle dei Seniores (dal 2002 ed anni precedenti) più Master Over 30/40/50/60.
Le tipologie di gare in programma vanno da quelle brevi a quelle di fondo e sono consultabili anche sul sito FISR. Per la metri 42000, coppa del mondo WIC, che non appare tra le gare in programma per la FISR ma in programma, le iscrizioni andranno fatte a parte inviando i dati di ciascun atleta all’indirizzo di posta elettronica eventicpga@gmail.com (vedere link iscrizioni).

La domenica le categorie Giovanissimi ed Esordienti gareggeranno in contemporanea con le altre gare in programma riservate alle categorie R/R12 /A/J/S e Master che si svolgeranno sull'adiacente circuito stradale (distanza tra le due location circa 100/120 mt).

Queste categorie gareggeranno su un percorso (simile ad una pista piana) con fondo di cemento e quarzo industriale di circa mt. 25x50 ricavato nel villaggio sportivo e saranno gestiti da una Giuria a loro dedicata. Il citato percorso sarà messo in condizione di garantire la massima sicurezza ai partecipanti.

È intenzione dell'organizzazione svolgere le batterie delle categorie Giovanissimi ed Esordienti nella mattinata a partire dalle ore 9:30, per poi proseguire sino alle gare finali di ciascuna categoria.
Le categorie Master, con ogni probabilità, correranno insieme ed abbinate alla categoria Allievi con classifiche separate.
Le gare in oggetto e le categorie coinvolte potrebbero essere soggette a modifiche e variazioni in dipendenza delle necessità organizzative.

La manifestazione verrà trasmessa in diretta streaming visibile da questo sito internet aprendo l'apposito link.

In collaborazione con:
Logo Sodifa Logo Finabruzzo Logo Gruppo Iannini Logo Vesmaco Tracks
Logo Fondazione Carispaq Logo air2bite Logo Centrogas Logo Morini