con il patrocinio di Comune di L'Aquila Provincia di L'Aquila Regione Abruzzo

CAMPIONATO NAZIONALE CSEN

L'Aquila - Memorial Angelo Onorato

È con vivo piacere e soddisfazione che porgo il mio saluto personale e quello di tutto l'Ente che ho l'onore di rappresentare, agli organizzatori, i tecnici ed agli atleti che saranno impegnati nel Campionato Nazionale CSEN – Memorial Angelo Onorato.

Anche quest'anno, questa importante Manifestazione è tenuta nella città di L'Aquila a testimonianza dell'attenzione ad essa dedicata dallo CSEN e nel solco delle finalità sempre da esso promosse nel campo delle attività sportive a tutti livelli.

Formulo i miei migliori auguri per una splendida riuscita della manifestazione ed alla città intera affinché possa mantenere tutte le promesse di rinascita che concretamente possiamo già oggi osservare.

Dott. Prof. Francesco Proietti
Presidente Nazionale CSEN

Nella mia qualità di Presidente Regionale dello CSEN Abruzzo desidero salutare ed abbracciare idealmente tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questo evento ormai stabilmente legato alla città di L'Aquila.

Sono certo che questa Manifestazione, che nel suo nome rievoca l'immagine dello Sportivo ed Amico Angelo Onorato, continuerà a promuovere positivamente l'immagine della disciplina del pattinaggio in tutte le sue variegate specialità.

Desidero infine ringraziare in modo particolare l'amico Mario Miconi, nella sua qualità di tecnico responsabile regionale del settore, ed i suoi collaboratori che hanno creduto e lavorato per questa tappa del Campionato Nazionale CSEN, che darà come sempre ottimi risultati.

Un grande in bocca al lupo a tutti!

Dott. Ugo Salines
Presidente Regionale CSEN Abruzzo

È con grande piacere che anche quest'anno accogliamo nella nostra struttura di Verdeaqua, della quale mi onoro di essere la Presidente, l'importante Manifestazione rotellistica che commemora nel proprio nome quello di Angelo Onorato, nostro concittadino ed appassionato sportivo di questa disciplina. Il Dott. Onorato aveva sempre riservato la propria attenzione al coinvolgimento dei giovani nel mondo dello sport, ben conoscendone le potenzialità educative in qualità di medico e di atleta.

Nel ricordo indelebile del suo valore non solo sportivo ma anche umano e professionale di medico, un incitamento a proseguire orgogliosi il cammino da lui tracciato "AVVICINARE SEMPRE DI PIU' I GIOVANI ALLO SPORT" e riservare la giusta attenzione a quanti sono più fragili ed indifesi.

Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ASD come sempre organizza questo incontro avvalendosi della nostra collaborazione, anche nell'intento di avvicinare sempre più il mondo dello sport alla gioventù della nostra amata Città.

Sandra Giordani
Presidente Soc.Coop. Sportiva Dilettantistica - VERDEAQUA SMILE

Prende avvio il 29 Settembre 2013 l'incontro rotellistico nazionale che l'Associazione Sportiva Dilettantistica C.P.G.A., da me presieduta, organizza ormai sin dal 1998 e che per il secondo anno consecutivo prende il nome dal nostro concittadino Angelo Onorato, professionista medico e sportivo di questa disciplina.

Rivolgo a nome mio personale, a nome dei Dirigenti della Polisportiva e del Comitato Organizzatore di questo Evento, un saluto a tutti i partecipanti ed agli Amici e Sostenitori impegnati per la migliore riuscita di questa competizione sportiva Nazionale.

Auguro agli Atleti il mio benvenuto con l'augurio del raggiungimento degli obiettivi che ciascuno di essi si è prefisso e nella certezza di saper trasmettere agli spettatori l'emozione offerta da questa magnifica disciplina.

Alle Autorità politiche e sportive di L'Aquila, della nostra Provincia e della Regione tutta, che con la loro collaborazione hanno consentito l'organizzazione di questa Competizione rotellistica Nazionale, va la mia più sincera gratitudine.

A tutti rinnovo il mio più cordiale saluto.

Mario Miconi
Presidente Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ASD