Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
MARATONA DI ZURIGO 2003

     Si è svolta a Zurigo, la ormai classica maratona di Coppa del Mondo, dove si ritrovano tutte le stelle del pattinaggio mondiale e gli “sfidanti”, coloro che aspettano questi appuntamenti per potersi confrontare con gli assi del pattinaggio mondiale.
     Il circuito, di 8 Km, è stato percorso più volte fino ad arrivare a compiere i 35 Km., distanza ufficiale per questa Coppa del Mondo che si svolge all’interno della Capitale Elvetica.
     Le gare erano rivolte oltre che agli atleti agonisti “professionisti” anche alla categoria Junior e Fitness.
     Il totale dei partecipanti è stato di circa 3950 partenti.
     Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha partecipato con
due atleti, Alessandra Susmeli e Lorenzo Papola.
     La Susmeli ha condotto benissimo la gara, solo nel finale si è fatta sorprendere dalle Statunitensi Theresa Cliff e Jessica Smith che sono partite con una lunga volata tirata dalla Cliff, finita poi al 22° posto, nella volata si sono inserite la colombiana Cecilia Baena e Alessandra Susmeli.
     L’alto ritmo imposto non ha permesso alla Susmeli di rimontare e colmare lo svantaggio che aveva nei confronti delle avversarie, comunque le tra pattinatrici di testa hanno concluso con un buon margine di vantaggio sulla IV^ classificata la Francese Angele Vaudan.
     Le altre Italiane in gara si sono classificate così: Laura Lombardo 6°, Cinzia Ponzetti 11°, Adelia Marra 12°, Elena Ciavattini 15°, Laura Lardani 16°, Sandy Minto 21°.
     Non bene per Lorenzo Papola che a 5 Km. dalla fine ha dovuto abbandonare perchè spinto fuori circuito e fortunatamente caduto in un prato tra alcuni spettatori senza riportare danni.
     L’atleta del C.P.G.A. si era ben inserito e teneva il ritmo dei migliori, infatti ci si aspettava un risultato che lo vedesse in classifica nei primi 15 della testa.
     La gara maschile è stata vinta da Pascal Briand, secondo Massimiliano Presti e terzo Franck Garden.
     Prossimi appuntamenti per il C.P.G.A. i Campionati Ragazzi e Allievi di Piombino, La Coppa Europa di Sulmona e i Campionati Assoluti su strada a Cantù.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi