Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
TROFEO INTERNAZIONALE GROTE FLANDERS
GRAND
PRIX VANDLAME
ZANDVOORT – BELGIO 

    
Le ultime due giornate di gara in Zandvoort, Belgio, sono state caratterizzate dal cattivo tempo di conseguenza l’iter della manifestazione veniva “accomodato” alle condizioni meteo. Le due gare, che erano le più attinenti a Cecilia Romito e a Simone Tomei, parliamo della 500 sprint e della 1.000 in linea, sono state annullate.
Comunque ancora in evidenza Cecilia Romito nella gara ad eliminazione, quinta di questa 10.000 condotta ad alta velocità per tutti i 50 giri di pista previsti. La pattinatrice aquilana ha superato se stessa non facendosi eliminate e partecipando alla volata finale. La compagna di squadra Clarissa Gola si è piazzata invece al 12° posto; Clarissa soffre ancora molto la gara in quanto essendo fisicamente più longilinea e leggera è soggetta facilmente ad essere spinta e trattenuta.  La Romito, in questa 10.000 ad eliminazione,  è stata preceduta da Felbinger Tamara (Germania), Tas Sandrine (Belgio), Bittner Vanessa (Austria) e Huys Vera (Belgio)
Mattia Tomei, Allievo si è classificato 4° nella 3000 a punti dietro l’Austriaco Vogl Manuel, il tedesco Mirsh Sebastian e il Belga Koremberg Jan. In questa occasione, se pur portato e più propenso alle lunghe distanze, Mattia ha condotto una spettacolare gara tenendo la testa per tutta la prima parte della gara e poi nell’ultima fase rimontando la Nazionale tedesca si proponeva primo all’ultima curva ma i più agguerriti rivali lo hanno praticamente bloccato e la volata è finita con il podio perso per un soffio.
Tomei Simone, 22° nella gara ad eliminazione su 33 partenti. La categoria juniores maschi vede partecipanti di mezzo mondo compresi gli Indiani e di conseguenza il confronto per chi corre solo è veramente durissimo considerando che nazionali come la Francia e Germania schierano ben 4 atleti che conducono un abilissimo gioco di squadra.
Piazzamento degno di menzione dell’ultimo giorno è stato quello di Clarissa Gola 13^ nella maratona svoltasi tra le vie di Zandvoort.. Questo e’ risultato il miglior piazzamento della giornata dei nostri atleti ormai sfiniti dalle estenuanti gare.
Clarissa è poi finita in ospedale causa una brutta caduta nella 3.000 che stava conducendo benissimo e con speranza di un buon piazzamento al contrario della compagna Cecilia che nell’ultimo rush finale abbandonava in quanto stremata.
Per concludere, questa bellissima e proficua trasferta ha messo in evidenza le molteplici potenzialità di questo gruppo di atleti del CPGA. Un unico rammarico è quello di non aver potuto vedere la nostra Chiara Lucani, una delle leader indiscusse a livello nazionale della sua categoria, cimentarsi sulla scena internazionale e in questa manifestazione ormai diventata una classica Mondiale.
Questa, vogliamo ricordare a chi ci legge, è stata la pista che ha visto il nostro Gregorio Duggento vincere il titolo del mondo nei 300 cronometro nell’ anno 2002 con il tempo di 24,72  record del mondo e record della pista ancora imbattuto, e Alessandra Susmeli, durante lo stesso campionato del mondo, medaglia d’argento 5000 americana a squadre e medaglia di bronzo metri 1000 formula mondiale. In quell’occasione arrivò anche a conquistare l’argento nella maratona di 42Km.

E’ una pista che ha voluto bene ai nostri atleti e speriamo che per il futuro, questi, possano ottenere sempre maggiori successi.

La comitiva è di rientro oggi a Ciampino intorno alle 20,30.


 


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi