Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
GRAND PRIX DI RENNES

     Sotto una pioggia torrenziale si è svolto per l’ennesimo anno il Grand Pix di Rennes (Francia), 43,2 Km. per le donne e 50,4 Km. per gli uomini, un giro del percorso era di Km 2,4.
     Come al solito ottima l’organizzazione, che ha anche offerto, oltre all’attrattiva delle gare amatoriali ed agonistiche, momenti si svago con spettacoli di acrobazia, teatrali e musicali.
     Nella gara delle donne, al terzo giro già era evidente una netta selezione, si erano formati tre gruppi, nel primo
Lagrèe, Boarbotin, Knecht, Vaudan, Lombardo, Haritchelhar, Marra, Ponzetti, Susmeli, Lardani, Samir, Van Toumhou e nel secondo, con circa due minuti di ritardo, Gonzales, Ciavattini, Sandi Minto ed altre.
     A circa 15 Km dalla fine, il brutto scivolone della Susmeli sulla vernice di un passaggio pedonale l’ha costretta ad abbandonare.
     Il Team Salomon ha attaccato continuamente, con ripetuti tentativi di fuga per lo più ad iniziativa della Lagrèe, finalmente a circa 10 km dalla fine è riuscita la fuga della Svizzera Pia Knecht, 26 anni originaria di Thun paese vicino Berna, che ha tenuto duro arrivando al traguardo con oltre 2 minuti di vantaggio totalizzando un tempo di 1h23’.
     La volata finale ha visto prevalere Laura Lombardo sulle altre concorrenti.
     Gli uomini sono partiti fortissimo fin dall’inizio, primo purtroppo a cadere Matteo Polletti (Fila Mentos) che non è riuscito a finire neanche il primo giro, il Francese Giquel abbandona al primo giro, 5 km dopo cade Andrea Zanetti (Roces) nello stesso punto dove era precedentemente caduta Alessandra Susmeli.
     A metà gara, nella curva che dopo la salita immette nel rettilineo d’arrivo, quest’ultimo in discesa, Matteo Amabili va a terra ben due volte, la prima per una scivolata sulle strisce pedonali e la seconda perché travolto da altri concorrenti dopo essersi appena rialzato.
     Ultimo Pierdavide Romani (Salomon) è caduto sull’arrivo all’ultimo giro mentre suonava la campana.
     La volata finale ha visto protagonisti Botero, Massimiliano Presti, Pascal Briand e Kalon Dobin.
     Ha vinto Botero dopo un testa a testa con M. Presti, K. Dobin è finito invece 4° battuto da Briand sull’arrivo.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi