Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2006

Eventi 2007

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CELEBRATI I REGIONALI PATTINAGGIO
 AL C.P.G.A. 07 MEDAGLIE D'ORO 
LA LUCIANI IN AZZURRO 

Si sono svolti a Martinsicuro (TE)  il  25 Marzo i Campionati Regionali di pattinaggio velocità su pista nel bellissimo pattinodromo Comunale gestito dalla Rolling Pattinatori Bosica completamente rinnovato con un nuovo fondo verniciato Vesmaco.

Dieci gli atleti presentati del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ASD.

Serone Francesco, Cardinali Luca, Luciani Chiara, Miconi Gabriele, Tomei Mattia, Gola Clarissa, Romito Cecilia, Tomei Simone, De Ciantis Oscar e Urbani Maurizio.

Da come si sono comportati in gara e considerato che da solo 2 settimane la squadra riesce ad allenarsi nella locale pista Comunale gestita dalla Cooperativa Verdeaqua Smile, che prontamente ci ha messo a disposizione l’impianto, assolutamente non ci si può lamentare dei risultati ottenuti.

Le aspettative sono state in linea con le metodologie somministrate agli atleti del collettivo “PRO ELITE TEAM” unica defaiance quella di Cecilia Romito che ha partecipato malata e sotto antibiotico; non poteva non essere presente in gara in quanto si sarebbe preclusa la partecipazione ai rispettivi Campionati Italiani di Luglio.

Non male neanche i 2 giovani allenati dal Maestro Morvan Ammannito e dall’Istruttore Scandella Massimiliano, che nonostante non abbiano ancora effettuato allenamenti all’aperto, ma unicamente presso la palestra del Liceo Scientifico messaci a disposizione dall’Assessore Provinciale Liris e dal Preside De Angelo, hanno ambedue conquistato una medaglia d’Argento. Stiamo parlando di Francesco Serone  cat. Esordienti, 2° classificato nella 2 giri ad inseguimento e di Luca Cardinali cat. Ragazzi, 2° nella gara Americana a Squadre.

Gli atleti sono in linea con la preparazione rispetto alle periodizzazioni previste, soffrono un po’ di più Simone Tomei, ancora non abituato ai ritmi imposti e Clarissa Gola che non riesce a ben recuperare i carichi di lavoro che deve sopportare. E’ normale e nella norma; questi 2 atleti, se seguiteranno ad allenarsi costantemente e bene, otterranno meritate soddisfazioni. Cecilia Romito dovrà fare uno sforzo in più per recuperare nel più breve tempo le sedute di allenamento saltare causa la sua lunga indisposizione.

In questo Campionato questi atleti non hanno avuto tempi di recupero prima dell’inizio dell’evento e neanche il giorno successivo; infatti lunedì 26 hanno tutti partecipato alla seduta di allenamento nella quale  si è notato un forte miglioramento dello stato atletico della Romito e la tenuta di tutti gli altri. Questi sacrifici unicamente e soltanto per non far saltare in previsto programma di allenamento.

Ora si pensa alla Internaztional EURO CUP del 31 Marzo  e 1° Aprile a Bologna.

Un programma gare estenuante che vede gli atleti chiamati a partecipare a gare di mezzofondo e fondo; la più breve mt. 300 la più lunga mt. 15.000 oltre la maratona di 42 km.

In evidenza in questi passati Camp. Regionali Luciani Chiara, Mattia Tomei, Oscar De Ciantis e Maurizio Urbani.

Bene Miconi Gabriele e Clarissa Gola.

Strepitosa la gara a Staffetta, “Americana a Squadre” sui 3.000 metri Vinta da Tomei Simone, Oscar De Ciantis e Maurizio Urbani

 

 Questi tutti i risultati della squadra del CPGA asd  L’Aquila Pattinaggio

 

SERONE FRANCESCO Argento nella gara 2 giri ad inseguimento
LUCIANI CHIARA    Oro nei 300 crono nei 500 sprint  e 5000 punti
MICONI GABRIELE Bronzo nei 300 crono, 500 sprint,  e 5000 punti
TOMEI MATTIA       Oro 5.000 punti, Argento 500 sprint
GOLA CLARISSA    Bronzo^ 5.000 a punti
TOMEI SIMONE    5° nella 300 crono, 5° nella 500 sprint e 6° nella 5.000 a punti
DE CIANTIS OSCAR Oro 5.000 a punti,  Argento 500 Sprint e Bronzo nei 300 mt crono
URBANI MAURIZIO Oro nei 300 mt crono, Argento nei 5.000 mt a punti e Bronzo  nei 500 Sprint  

 Medaglia d’Oro  nella gara a staffetta “Americana a Squadre” conquistata da De Ciantis, Urbani e Tomei Simone per la categoria Junior e Senior Maschi

 Medaglia d’Argento nella gara a staffetta “Americana a Squadre” conquistata da Miconi Gabriele, Cardinali Luca e Tomei Mattia per la categoria Ragazzi ed Allievi Maschi

 Su un totale di 42 gare, per tutte le categorie Federali presenti, dai Giovanissimi ai Senior ( 8 categorie – M/F), pur partecipando con solo 10 atleti, il CPGA Pattinaggio L’Aquila ha conquistato 7 Medaglie d’Oro,

5 medaglie d’Argento e 6 di Bronzo.

 A questo punto, dulcis in fundo, la nostra Chiara Luciani è stata convocata dal CT Giulio Ravasi a partecipare al prossimo raduno della Nazionale Italiana Giovanile che si terrà a Marina di Grosseto (LI) dal 23 al 25 Aprile 2012.

Tantissima soddisfazione in casa CPGA per questa ennesima prova di stima da parte dei Tecnici Federali nei confronti dei propri Atleti che non passano inosservati per le prestazioni sportive prodotte sui campi di gara.

 

Maggiori informazioni sul sito FIHP all'indirizzo   http://www.fihp.org/corsa/


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi