Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
GROTTAMMARE E SAN BENEDETTO, UN MEETING DOC

     Si è svolto il giorno 11 settembre nella Repubblica di Grottammare il 4° Trofeo Perla dell’Adriatico e nel week end 12 e 13 settembre, il Trofeo Internazionale “Riviera delle Palme” svoltosi nella Città di San Benedetto del Tronto, trofeo arrivato alla sua 19° edizione.
     Erano presenti oltre i Club Italiani rappresentanze della Colombia, Francia, Finlandia, Cecoslovacchia, Belgio, Argentina e India.
     Ottima l’organizzazione di questi eventi sportivi che ormai si ripetono il primo da 4 anni ed il secondo da 19 anni.
     Eccellente la gestione arbitrale;
non all’altezza della situazione il servizio di cronometraggio demandato alla F.I.C. che in modo particolare nella gara dei 200 sprint, svoltasi nella Città di Grottammare, ha ritardato anche 15 minuti nel dare i tempi degli arrivi, mettendo in seria difficoltà gli organizzatori che avevano tempi precisi di riapertura del percorso alla circolazione e non ultimo lo scoraggiamento e la noia del pubblico presente che doveva attendere troppo tempo per vedere la gara successiva.
     La nostra Società, Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, ha partecipato con i seguenti atleti:
Valentina Miconi e Martina Ruscitti (cat. Ragazzi)
Simone Ruscitti (cat. Allievi)
Sara Padovan e Elisa Falancia (cat. Junior)
Alessandra Susmeli e Lorenzo Popola (cat. Senior)
     La Susmeli ha partecipato solo alla maratona della Domenica in quanto appena rimessasi da una recente forma influenzale che l’aveva costretta a fermarsi per qualche giorno.
     Ha presenziato alla manifestazione il C.T. Giovanni Martignon che ha osservato le gare per controllare i risultati ed il comportamento in gara degli Azzurri che parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno nella città di Barquisimeto in Venezuela dall’1 al 9 Novembre 2003.
     Era anche presente il consigliere federale Leandro Neroli in veste ufficiale quale rappresentante della Federazione Italiana.
     Ottimo il risultato di Lorenzo Papola che ha conquistato l’argento nella gara dei 200 sprint dietro l’altro abruzzese Claudio Lombardi del Centro Sportivo Pattinaggio Pescara, ha concluso al terzo posto Gabriele Vecchioni.
     Benissimo anche Laura Orrù che ha battutto l’Argentina Andrea Gonzales nei 200 sprint Senior Femmine, la Gonzales si è poi rifatta nella gara al eliminazione su pista dove ha brillantemente conquistato la medaglia d’oro.
     Grande maratona quella di Sandro Cipriani e di Guido Cicconi che sono riusciti ad andare in fuga portandosi però dietro il Francese Bousche, e dopo aver tentato più volte tentato di staccarlo la gara si è risolta con una volata tra Cicconi ed il transalpino che ha meritatamente vinto.
     Insuperabile Alessandra Susmeli, che ha conquistato l’oro nella maratona di 42 km, ha messo in fila le italiane e principalmente le straniere ed in particolare l’argentina Andrea Gonzales, pluri campionessa Mondiale, che ha tentato di resistere al suo sprint finale fino all’ultimo metro.
     Seconda classificata la marchigiana Simona Spinozzi, cat. Junior della H.P. Sambenedettese, alla terza piazza si è classificata l’atleta di Martisicuro (Pattinatori D. Bosica) Simona Di Eugenio.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi