Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 

INTERNAZIONALI D'ITALIA OPEN
Roller International Speed Skating Road Race
VI Memorial Angelo Onorato
Campionato Nazionale CSEN 2019 – III Tappa CCI

Si sono conclusi gli INTERNAZIONALI D’ITALIA OPEN di pattinaggio a rotelle di velocità, organizzati, per le categorie di atleti che vanno dai 12 anni in avanti,  lungo il circuito stradale, di Viale Corrado IV (mt 1250), e su una pista della lunghezza di mt 100 di cemento e quarzo, ricavata nel parterre, che ospita giornalmente il mercato cittadino, per le categorie dei più giovani che vanno dagli 8 anni agli 11 anni; ambedue valevoli per i Campionati Nazionali CSEN ed intitolati allo scomparso pattinatore Angelo Onorato.

In uno scenario a dire poco strepitoso, organizzato con competenza dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano tra le montagne aquilane, si è svolto, purtroppo sotto la poggia battente che ha dato solo una piccola tregua dalle circa 10,30 alle ore 12,00, questo evento internazionale.

Tutti gli intervenuti hanno potuto assaporare la pioggia aquilana e non come al solito il caldo cocente del cielo sereno e respirare l’aria pulita della nostra bella Città

Tantissimi i commenti positivi, nonostante la pioggia, di Allenatori e Dirigenti come Guido Cicconi di Martinsicuro, Andrea Farris di Ladispoli, Sebastien Benvenuti di Rieti, Massimiliano Presti commissario tecnico della Nazionale Italiana, Giovanni Mosca Dirigente della DLF Pescara, Giovanni Di Eugenio Presidente Regionale FISR, Luciano Perazza Delegato Provinciale CONI, Corrado Ruggeri Presidente del Consorzio Pattinaggio L’Aquila  e non ultimo il Dott. Roberto Marotta Segretario Generale della Federazione Internazionale World Skate.

Mai in Italia, ma probabilmente anche al mondo, si organizza una gara in contemporanea, con le categorie giovanili che competono in una zona adiacente ed ad una distanza di neanche 100 metri, da quella di dove competono le categorie maggiori. In questo modo pubblico, Tecnici e Dirigenti possono deliziarsi dello spettacolo offerto e alternativamente interessarsi dell’uno o dell’altro evento rotellistico. Il tutto gestito da due differenti giurie.

Nessun problema sul nuovo circuito ricavato di fronte al bar della piazza del mercato, anzi tanti elogi e divertimento per tutti.

Molti atleti stranieri presenti e molti atleti solitamente presenti assenti; probabilmente le annunciate pessime condizioni meteo hanno creando il dubbio a tanti di venire a confrontarsi a L’Aquila e fare questa bellissima esperienza. Quest’anno molto nutrita la rappresentativa Colombana formata, per le donne, da Guerra Maria Camila, Renteria Maria Paula, Escobar Yesenia e Bedoya Tatiana. Pe gli uomini da Peres Carlos Esteban, Mosquera Sergio Andres, Sanz NeriavJuan Sebastian e Payan Marin Herry. Un ringraziamento al  Team dei  cronometristi di Venezia ed ai giudici nazionali ed internazionali che hanno gestito la manifestazione. Un ringraziamento particolare allo speaker Sergio Scipioni di Jesi.

Il Direttivo del CPGA ringrazia sentitamente tutti gli sponsor che hanno supportato questo evento ed in particolare il Main Sponsor VESMACO ed i Local Sponsor FIN Abruzzo Service e SODIFA

Si ringrazia inoltra la Fondazione CARISPAQ, nella persona del Presidente Dott. Marco Fanfani, per il sostegno economico dato.

Un ringraziamento particolare allo Staff del CPGA, oramai super collaudato, che ha permesso il realizzarsi di questo evento.

Per il CPGA chi si è distinta in assoluto, per la categoria dei Ragazzi 12 anni, Dalia Visconti che si aggiudicata tutte e due le gare in programma su strada, i 200 ed i 2500 in linea, guadagnando 2 preziose medaglie d’Oro.

Poi nell’ordine:

Cecilia Pantaleo, categoria Juniores, Medaglia d’Oro nei 41.250 mt. e medaglia di Bronzo nei 200 in linea

Erga Skenderay, categoria Juniores, medaglia d’Argento nei 200 in linea

Badia Laura 5^ dei 1250

Mattia Tomei, 4° nella  41250 mt, gara vinta dal Team Colombia; Perez, Mosquera e Sanz

Gabriele Miconi, 5° nella  41250 mt, gara vinta dal Team Colombia; Perez, Mosquera e Sanz

Di Natale Federica, 5^ nella  41250 mt, gara vinta dal Team Colombia; Guerra, Renteria, Escobar, Bedoya

Susmeli Alessandra,  5^ nella  200 mt, gara vinta dal Team Colombia; Escobar, Mendoza, Bedoya

Kamber Skenderay, 3° nella 2500mt, medaglia di Bronzo,  in linea e 4° nei 1250 in linea

Marcocci Riccardo 4° nei 100 in linea

Per la categoria dei Master:

Michela Mannucci categoria over 40, nella 25 Km,. Conquista la medaglia d’Oro

Stefano Santoro categoria over 50, nella 25 Km., ha preso la piazza d'onore conquistando una medaglia d'Argento.

Nella classifica generale il CPGA si è classificato al primo posto, davanti alla Colombia sulle 25 società e nazioni partecipanti 

Tutti i risultati su

http://attivita.fihp.org/corsa/rrunn/2019/361245/RW00051.1/index.htm

 

 


tess. F.I.H.P. ________

 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi