Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CAMPIONATO ITALIANO INDOOR
PESCARA

24 e 26 Febbraio 2012

    

Si sono svolti a Pescara dal 24 al 26 febbraio i Campionati Italiani indoor di pattinaggio velocità su pista nel bellissimo pattinodromo Comunale coperto di Pescara Colli.

Otto gli atleti presentati dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano.

Luciani Chiara, Miconi Gabriele, Tomei Mattia, Gola Clarissa, Romito Cecilia, Tomei Simone, De Ciantis Oscar e Urbani Maurizio.

Da come si sono comportati in gara e dai risultati ottenuti su un’agguerrita concorrenza di alto livello Nazionale il tecnico Mario Miconi si dichiara soddisfatto.

Moltissimi i margini di miglioramento sia per i componenti delle categorie più giovani, Allievi e Junior che per i 2 senior (De Ciantis e Urbani).

La metodologia degli allenamenti e le quantità sottoposte è stata condizionata dal tempo e maggiormente dal disagio dei giornalieri spostamenti tra Pescara ed Avezzano.

A L’Aquila non c’è dove allenarsi; l’impianto coperto di pattinaggio è chiuso dal 6 aprile 2009.

Questi atleti hanno avuto tempi di recupero limitati anche durante la fare dei citati Campionati in quanto causa problemi di ordine economico si è optato di viaggiare e non di pernottare a Pescara.

Pertanto alcuni atleti hanno dovuto partecipare a prove non a loro congeniali.

“Questo Campionato è stato gestito a mo’ di test.” dice Mario Miconi, “Anche nella gara a squadre, la 3000 ad inseguimento, De Ciantis (fondista) più Tomei e Urbani (mezzofondisti) sono stati spinti ad attuare una tattica aggressiva tanto che a metà gara erano, per i tempi rilevati a giro, avanti a tutte le altre squadre Italiane, e De Ciantis alla fine della prova ha tirato ben 7 (mt 1225) giri su 12 complessivi confermando  attitudini a gare di lunga distanza.

Ne consegue un'ottima tenuta per il fondista ed elevate punte di velocità per i due mezzofondisti (Urbani e  Tomei) Il Tomei e ancora Junior, mentre i suoi due compagni sono della categoria senior; in classifica finale 11° posto con il tempo di 3.18.83, se solo 55 centesimi meno si sarebbero classificati all’8° posto su 24 squadre partecipanti.

La speranza è quella di riprendere al più presto gli allenamenti sulla pista di Verdeaqua per poter migliorate i livelli di ciascun atleta.

Si sono confermati comunque i migliori del gruppo Luciani e Tomei seguiti da Miconi che hanno realizzato rispettivamente 2 quinti ed un settimo posto. E’ comunque da tener presente che trattasi di categorie Giovanili che dovranno crescere per proporsi alla scena Nazionale ed internazionale Assoluta.

Mattia Tomei è comunque stato notato dal Commissario Tecnico della Nazionale Azzurra Massimiliano Presti che lo ha esortato a proseguire con maggior impegno la sua attività in quanto lo ritiene valido per un futuro in Azzurro.

 questi i risultati della squadra del CPGA asd L’Aquila Pattinaggio

LUCIANI CHIARA    5^ 1.500 in linea e  8^ 3.000 a punti

MICONI GABRIELE 7° gara sprint e 19° 1500

TOMEI MATTIA       14° 1500 e 5° 3.000 punti

GOLA CLARISSA    14^ 10.000 punti eliminazione 19^ 5.000 a punti

ROMITO CECILIA 10^ gara sprint e 14^ 1 giro crono

TOMEI SIMONE    19° gara sprint e 13° 1 giro crono

DE CIANTIS OSCAR 8° gara sprint e 15° 1 giro crono

URBANI MAURIZIO 10° gara sprint e 14° 1 giro crono





 


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi