Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CAMPIONATI EUROPEI ASSOLUTI DI PATTINAGGIO CORSA SU STRADA 2003 PADOVA 1° GIORNATA

     Sul circuito di Prato della Valle, metri 660, si è svolta la prima giornata di gare dei Campionati Europei di Pattinaggio Corsa su Strada.
     Molte delle nazioni presenti hanno schierato atleti differenti da quelli che avevano già partecipato per le gare su pista; la Francia ha addirittura cambiato l’intera formazione maschile mentre la formazione Italiana del C.T. Martignon è rimasta invariata.
     Oro per i due velocisti italiani della 200 metri a cronometro, la ravennate Valentina Belloni e il nostro Gregorio Duggento,
tesserato per il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, che ha lasciato stupiti tutti i presenti quando il tempo si è fermato a 16,739 contro il 17,640 del compagno di nazionale Luca Saggiorato secondo ed il 17,723 del tedesco Matthias Schwierz, terzo.
     Il pescarese Claudio Lombardi del Centro Sportivo Pattinaggio Pescara si è piazzato al quinto posto con il tempo di 17,878.
     Nelle donne Oro per Simona Di Eugenio della Pattinatori Bosica Martinsicuro, nella 5000 a punti femminile, per lei primo titolo individuale conquistato in questi europei assoluti 2003, aiutata dalle compagne Laura Lardani e dalla nostra Alessandra Susmeli del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, che si è piazzata al terzo posto guadagnando una importante medaglia di bronzo.
     Solo argento per i maschi nella stessa gara, 5000 a punti, che è stata vinta dal Francese Arnaud Giquel seguito da Matteo Amabili, mentre Massimiliano Presti è stato squalificato e Pier Davide Romani non è riuscito ad acquisire un piazzamento interessante.

RISULTATI
 

 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi