Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CAMPIONATO NAZIONALE CSEN
II° Memorial Angelo Onorato


L'Aquila 29 Settembre 2013

    

Si è  trattato di una manifestazione agonistica di livello Nazionale di pattinaggio a rotelle che si è espresso in tutte le espressioni tecniche previste nella specialità corsa su pista rivenienti dall’utilizzo dei pattini in linea.

Quest’anno, in occasione della Manifestazione, hanno gareggiato, per la prima volta, alcuni gruppi di pattinaggio artistico della categoria spettacolo, in notturna, in coda alle gare di pattinaggio velocità. L’iniziativa è promossa, unitamente alla Delegazione del C.O.N.I. di L’Aquila,  al fine di dare visibilità e di rilanciare il pattinaggio artistico nella nostra città e principalmente in occasione del progetto CONI “una giornata di sport insieme”

Per tali motivi riteniamo questo Evento sia stato di grande impatto sportivo, di indubbio interesse sociale, di spettacolo di alta qualità dagli alti contenuti tecnici e di sicuro divertimento.

Si è svolto a L’Aquila il 29 Settembre 2013 presso la pista di pattinaggio Comunale gestione Cooperativa “Verdeaqua Smile” in località San Sisto, con inizio alle ore 09.00.

L’organizzazione  è stata affidata alla nostra Associazione direttamente dalla Federazione Nazionale e confermata dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio; per la riuscita dell’evento e per l’allestimento delle attività connesse,  sono in attività circa 10 persone sin dalla fase preliminare risalente all’aprile 2013.

Inoltre, essendo abbinata anche al Campionato Nazionale CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) questa manifestazione è stata autorizzata dal settore tecnico  Nazionale CSEN e ratificata dal Comitato Regionale di questo Ente di Promozione Sportiva.

Sono intervenute Società sportive a livello Nazionale ed  principalmente dal Centro Italia.

In particolare da Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, molto numerose le Provincie di Chieti, Pescara, Teramo e L’Aquila, per una presenza totale di circa 200 atleti e 150 Dirigenti al seguito.

Presenze di pubblico per circa 700/800 spettatori oltre naturalmente agli “addetti ai lavori”.

Con l’occasione si ringraziano il Presidente del Comitato Regionale FIHP Pasquale Volpe, il Presidente dello CSEN Ugo Salines,  la gestione dell’impianto di pattinaggio, la Coop. Verdeaqua Smile, l’Assessore allo Sport, Dott.sa Iorio, del Comune dell’Aquila per la collaborazione prestata per la buona riuscita della manifestazione.

Sono stati presenti Personalità del mondo economico e sportivo,  l’Assessore allo Sport del Comune di L’Aquila Dr.ssa Emanuela Iorio, il Presidente del Comitato Internazionale Corsa Dott. Roberto Marotta, il Presidente del Rotary Club di L’Aquila dott.ssa Franca Fanti, i rappresentanti del CONI Antonella Di Roberto e Vincenzo Rossi, Il Presidente Regionale FIHP Pasquale Volpe, Il rappresentante del Panathlon Club Fosco De Paulis, il Presidente del Consorzio Pattinaggio L’Aquila Corrado Ruggeri, il Presidente della Cooperativa “Verdeaqua Smile”  Alessandra Giordani.

Tutti i risultati sono stati diramati alle maggiori testate della stampa nazionale, regionale e locale, hanno scritto IL CENTRO, IL MESSAGGERO, IL CAPOLUOGO, ABRUZZO WEB;  sono intervenute infine televisioni private locali, regionali ed interregionali.

 

SITO MANIFESTAZIONE – www.cpga.net/cnc




 


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi