Nazionale

World Cup

Swiss In Line Cup

Eventi 2003

Eventi 2002

Comunicati F.I.H.P.

Immagini


CPGA Atleti

CPGA Storia

CPGA Organigramma

CPGA Statuto

CPGA Regolamento


Calcolatore Velocità

Previsioni Meteo


SCEGLI IL TUO SPORT


Sito Ufficiale Comune di L'Aquila
Sito Ufficiale Provincia di L'Aquila
C.P.G.A. - Centro Polisportivo Giovanile Aquilano - L'AQUILA
 
CONFERENZA STAMPA CAMPIONATI ITALIANI DI PATTINAGGIO CORSA SU PISTA 2003

     In data 4 giugno 2003, alle ore 11:30, nella sala consiliare del Comune di Chieti, alla presenza dei giornalisti e delle televisioni locali, sono stati presentati dall’Assessore allo Sport dott.sa Emilia De Matteo i Campionati Italiani di Pattinaggio, Corsa su Pista 2003.
     Al tavolo della conferenza il primo cittadino Nicola Cucullo, l’On. Sabatino Aracu, Presidente della F.I.H.P., l’Assessore allo Sport del comune di Chieti Emilia De Matteo e il responsabile del settore tecnico della F.I.H.P. Mario Miconi.
     Presenti in sala tra gli altri,
il Presidente della Società Pattinatori D. Bosica di Martinsicuro Sig. Gianfilippo Vallese, il delegato provinciale della F.I.H.P. Mario Di Luzio gli atleti azzurri Simona Di Eugenio, Valentina Mancini, Alessandra Susmeli e Guido Cicconi ed altre personalità del mondo politico e sportivo della città di Chieti.
     L’Assessore ha ampiamente spiegato i motivi del restyling dell’impianto di pattinaggio, dell’organizzazione di questi campionati, in collaborazione con la società Aquilana Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, e come intende in futuro muoversi per gestirne l’utilizzo.
     Il Presidente della F.I.H.P. On. Sabatino Aracu ha condiviso l’iniziativa, ha elogiato l’Assessore De Matteo ed in particole il Sindaco Cucullo per le belle iniziative che ha preso e intende prendere, ha parlato della città di Chieti quale fulcro per l’attività sportiva dei prossimi giochi del Mediterraneo e ha promesso che presto a Chieti si celebreranno i Campionati Europei di pattinaggio corsa su pista.
     Ha anticipato, che per i prossimi Campionati del Mondo 2004 di pattinaggio corsa, le aittà coinvolte dovrebbero essere L’Aquila per la Pista, Sulmona per la Strada e la costa adriatica per la maratona di chiusura dei campionati.
     Il Giorno 12 giugno alle ore 21,00 ci sarà la cerimonia di inaugurazione dell’impianto e della Manifestazione.


 
 
 

Copyright 1999-2003 C.P.G.A.
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano
WEBMASTER@CPGA.NET
© Roberto Marlesi